privacy

Informativa sul trattamento dei dati personali degli utenti che consultano il nostro sito.

L'informativa è resa solo per questo sito e non vale per altri siti web eventualmente consultati dall'utente tramite link.

A seguito della consultazione di questo sito possono essere trattati dati inerenti a persone identificate o identificabili.
Il responsabile del loro trattamento è la Dirigente scolastica dell'Istituto.

Il nostro Istituto rispetta la privacy degli utenti e s'impegna a proteggere i loro dati personali in conformità con quanto stabilito dal Decreto legislativo 2003, n. 196 “Codice in materia di protezione dei dati personali e alla Raccomandazione 17 maggio 2001, n. 2 per la raccolta di dati on-line nell’Unione Europea a cura del Gruppo di lavoro ex Articolo 29 Direttiva 95/46/CE.
Gli eventuali dati forniti dagli utenti saranno utilizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per i quali sono stati forniti.

Gli utenti possono navigare su questo sito senza fornire informazioni personali.
L'invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito (mail istituzionale della Scuola), comporta la successiva acquisizione dell'indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonchè degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva.
E' escluso il trattamento di dati sensibili. Qualora fossero forniti dall'utente, saranno cancellati.