note legali

Premessa
L'Istituto Comprensivo "Giovanni Pascoli"  ha realizzato il sito www.icpascolibenevento.gov.it per fornire ai propri utenti, cittadini ed aziende, informazioni e trasparenza sulle attività dell’Amministrazione Scolastica e consentire un facile accesso ai servizi.
Lo scopo è quello di fornire un’informazione il più possibile aggiornata e precisa. I contenuti possono talvolta non essere esaurienti, completi o aggiornati, nonostante vi sia una redazione continuamente attiva.
Nel caso in cui dovessero essere segnalati degli errori, si provvederà a correggerli nel più breve tempo possibile.

Utilizzo del sito
In nessun caso l’Istituto Comprensivo "G. Pascoli" di Benevento potrà essere ritenuto responsabile dei danni, di qualsiasi natura, causati direttamente o indirettamente dall’accesso al sito, dall’incapacità o impossibilità di accedervi, dall’affidamento dell’utente e dall’utilizzo dei contenuti.

Accesso a siti esterni collegati
L’Istituto Comprensivo "G.Pascoli" non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all’interno del sito stesso: sono forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Fornire collegamenti non implica l’approvazione dei siti stessi. L’Istituto Comprensivo "G. Pascoli"  non è responsabile in merito alle informazioni ottenute dall’utente tramite l’accesso ai siti collegati: della completezza e precisione delle informazioni sono da ritenersi responsabili i soggetti titolari dei siti ai quali si accede alle condizioni dagli stessi previste. L’Istituto Comprensivo "G. Pascoli" non offre alcuna assicurazione sul software eventualmente presente sul proprio sito o su siti esterni e non può garantirne qualità, sicurezza e compatibilità con i sistemi in uso.

I vari contenuti e le informazioni presenti all’interno di questo sito sono protetti ai sensi delle normative sul diritto d’autore, conseguentemente nulla, neppure in parte, potrà essere copiato, modificato o rivenduto per fini di lucro.
I file presenti in questo sito per il download sono liberamente e gratuitamente disponibili. La riproduzione o l’impiego di informazioni testuali e multimediali (suoni, immagini, software ecc.) sono consentiti con indicazione della fonte e, qualora sia richiesta un’autorizzazione preliminare, questa indicherà esplicitamente ogni eventuale restrizione.