repubblica

 Istituto Comprensivo Statale "G.Pascoli" Benevento

Scuola dell'Infanzia, Primaria, Secondaria di Primo grado ad indirizzo musicale

bandiera europa
 
Manifestazione Osservatorio Astronomico del Sannio e Serata di osservazione per i genitori

 

Cometasono aperte le iscrizioni a titolo gratuito per un numero massimo di 200 persone, all'evento organizzato dal laboratorio didattico previsto per la scuola dell’infanzia e secondaria in collaborazione con l’Osservatorio Astronomico del Sannio. per una osservazione astronomica serale che si svolgerà il 21/05/2018 nel giardino del Plesso Pascoli a partire dalle ore 21,00 e fino alle 23,30.
I genitori che volessero farne richiesta dovranno compilare il modulo google accessibile al seguente link:

ISCRIZIONE ALL'EVENTO

ptof

images
Legge 107/2015, c.12
Le istituzioni sc
olastiche predispongono, entro il mese di ottobre dell’anno scolastico precedente al triennio di riferimento, il piano triennale dell’offerta formativa. Il predetto piano contiene an
che la programmazione delle attività formative rivolte al personale docente e amministrativo, tecnico e ausiliario, nonché la definizione delle risorse occorrenti in base alla quantificazione disposta per le istituzioni scolastiche. Il piano può essere rivisto annualmente entro il mese di ottobre.
 
Decreto del Presidente della Repubblica 8 marzo 1999, n. 275 modificato dalla L. 107/15, c. 14
Art. 3 (Piano triennale dell’offerta formativa). 1. Ogni istituzione scolastica predispone, con la partecipazione di tutte le sue componenti, il piano triennale dell’offerta formativa, rivedibile annualmente. Il piano è il documento fondamentale costitutivo dell’identità culturale e progettuale delle istituzioni scolastiche ed esplicita la progettazione curricolare, extracurricolare, educativa e organizzativa che le singole scuole adottano nell’ambito della loro autonomia.(…)                             
 
4. Il piano è elaborato dal collegio dei docenti sulla base degli indirizzi per le attività della scuola e delle scelte di gestione e di amministrazione definiti dal dirigente scolastico. Il piano è approvato dal consiglio d’istituto
 
Anni 2016-2019